Accesso ai servizi

Mercoledì, 24 Aprile 2024

BANDO MINISTERIALE “FONDO STATALE PER LA REALIZZAZIONE DI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA URBANA”. CONCLUSIONE LAVORI.

Il comune di Villanova Canavese ha partecipato al Bando Ministeriale ”Fondo Statale per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza (D.L. 20.02.2017, n°14)”, ottenendo il finanziamento per la realizzazione di un progetto di ampliamento e centralizzazione di videosorveglianza urbana.

L’intervento, realizzato nel II semestre del 2023 e concluso nel corso del 2024, ha previsto l’installazione di 18 telecamere, suddivise tra impianti di lettura targa e impianti di controllo del contesto, e successivi lavori di centralizzazione in un unico sistema generale, con la finalità di una maggior sicurezza e controllo del territorio del Comune di Villanova Canavese.

Il progetto si inserisce nell’ottica di completamento delle azioni già intraprese sul territorio in materia di tutela e sicurezza urbana.

Documenti allegati: