Giovedì, 03 Dicembre 2020

EROGAZIONE BUONI SPESA PER I CITTADINI RESIDENTI

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per ottenere i buoni spesa destinati ai cittadini in stato di bisogno economico a causa dell'emergenza coronavirus.
Il termine ultimo di presentazione è mercoledì 9 dicembre alle ore 12:00, e non è previsto alcun ordine di preferenza in base all'arrivo delle domande. Pertanto, a scanso di equivoci, ribadiamo che c'è nessuna fretta: è sufficiente che la domanda pervenga entro le 12:00 di mercoledì 9 dicembre.
I buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente per l'acquisto per l'acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità nei negozi del territorio comunale che avranno aderito alla manifestazione d'interesse e che saranno pubblicati in un successivo elenco sul sito internet del Comune.

I buoni non potranno essere ceduti/venduti a terzi, inoltre dovranno essere interamente spesi (l'esercente non potrà dare resto in contanti a fronte della spesa del singolo buono).

I buoni saranno erogati in base ai criteri definiti  in collaborazione con il Consorzio Intercomunale per i Servizi Socio Assistenziali di Ciriè. Nell'avviso allegato vengono elencate le modalità di presentazione nonchè, in ordine di priorità, i criteri che saranno utilizzati per stabilire i destinatari dei buoni e l'entità dell'importo al quale ciascun nucleo familiare avrà diritto.

Per presentare la domanda è sufficiente scaricare il "Modulo Cittadini" qui allegato in versione pdf o word editabile, compilarlo e spedirlo via email a protocollo@comune.villanovacanavese.to.it unitamente alla copia del documento d'identità del sottoscrittore, oppure consegnarlo di persona in Comune, previo appuntamento, prenotandosi al numero 011/92.95.577
Per un aiuto alla compilazione delle domande è possibile contattare:
  • CISL di Ciriè, al telefono (011-9210124) o su appuntamento in via Matteo Pescatore, 11 il lunedi, mercoledi e venerdì, dalle 9.00 alle 17.00;
  • CGIL di Ciriè, al telefono (011-9203695), dal lunedi al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00;
  • UIL di Ciriè, al telefono (011-4525750) dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00;

Nel caso il cittadino non possa scaricare e stampre il modulo, ne troverà copia all'ingresso del Comune in Piazza IV Novembre.