Mercoledì, 13 Maggio 2020

RIAPERTURA CENTRI DI RACCOLTA CONSORTILI - COMUNICAZIONE CISA/SIA

Il Consorzio CISA e la Società SIA Srl, comunicano che - al fine di garantire i servizi essenziali in tema di smaltimento rifiuti anche nell’attuale periodo di emergenza Covid19 - a partire da lunedì 18 maggio 2020, i Centri di Raccolta consortili riapriranno al pubblico.

L’accesso sarà consentito sia alle utenze domestiche che a quelle non domestiche e sarà possibile conferire qualsiasi tipo di rifiuto. La riattivazione del servizio da parte del gestore Sia Srl - di concerto con il consorzio rifiuti CISA - avverrà nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e protezione individuale in vigore per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Per garantire la sicurezza degli utenti, oltre che dei lavoratori, gli addetti sono tenuti a contingentare gli accessi: l’ingresso sarà consentito solo dopo una verifica della temperatura corporea, che dovrà essere inferiore a 37,5 gradi. Per poter entrare, i cittadini dovranno indossare gli adeguati dispositivi di protezione individuale - ovvero mascherina e guanti - e dovranno rispettare la distanza interpersonale di sicurezza. Durante l’attesa, gli utenti dovranno rimanere a bordo del mezzo.

Sarà possibile conferire i rifiuti nei centri di raccolta una volta ogni quindici giorni per nucleo familiare o utenza non domestica. Il Consorzio CISA e la Società SIA invitano gli utenti a rispettare le vigenti norme di carattere emergenziale relative al Covid-19: occorre evitare assembramenti, ogni spostamento deve avere carattere di necessità e deve essere il più breve possibile.

Per gli utenti di Villanova C.se il Centro di Raccolta di riferimento si trova a Grosso in Località Vauda Grande vicino alla discarica consortile, aperto il martedì dalle 14:30 alle 17:00, il giovedì dalle 10:30 alle 12:00, il sabato dalle 09:30 alle 12:00

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare il comunicato dal sito www.cisaweb.info, oppure telefonare al numero verde del Consorzio 800.071.302