Accesso ai servizi

DIFFERENZIATA: GESTIONE DI PANNOLINI E PANNOLONI

Gli utenti che usufruiscono del servizio di raccolta domiciliare e che necessitano di smaltire grandi quantitativi di pannoloni e/o pannolini potranno richiedere al Consorzio la possibilità di utilizzare uno specifico contenitore

Il contenitore sarà di colore grigio e adibito al conferimento di tale frazione di rifiuto, previa presentazione di un’autocertificazione.
Se la necessità di tale contenitore scaturisce dalla nascita di un bebè, la certificazione dovrà indicare la data di nascita del neonato.


La volumetria standard di tale cassonetto sarà pari a 120 litri, ma per particolari esigenze potrà essere valutata la fattibilità di consegnare un contenitore di altra volumetria (240 litri e/o 40 litri).
Sul coperchio di tali cassonetti verrà applicato uno specifico adesivo, oltre ad un transponder necessario per individuare il termine di scadenza del servizio dedicato.



La frequenza di svuotamento del contenitore utilizzato per la raccolta dei pannoloni/pannolini, essendo un rifiuto indifferenziato, avrà la medesima raccolta già prevista sul territorio comunale per la raccolta del rifiuto indifferenziato ma non verrà conteggiato come svuotamento e non inciderà sulla tariffa rifiuti.



Collegamenti:
Info e Modulistica


Ignora collegamenti di navigazione