Lunedì, 01 Giugno 2020

IUC - IMU/TASI 2020

AGGIORNAMENTO

Il Decreto Legge 19/5/2020, n. 34 all'Art. 177 ha stabilito che non è dovuto l'acconto IMU 2020 per :

• stabilimenti balneari marittimi, lacuali e fluviali nonchè stabilimenti termali
  • immobili rientranti nella categoria D/2, agriturismo, villaggi turistici, ostelli della gioventù, rifugi di montagna, colonie marine e montane, affittacamere per brevi soggiorni, case e appartamenti per vacanze, B&B, residence e campeggi, a condizione che i proprietari siano anche  gestori delle attività ivi esercitate

Il versamento della rata di acconto IMU/TASI per l’anno 2020 dovrà essere effettuato entro il 16 giugno 2020, mentre il versamento a saldo entro il 16 dicembre 2020.

Gli F24 inviati tramite posta possono essere pagati presso qualsiasi Ufficio Postale, Istituti di Credito o telematicamente
, senza aggravio di spese e che i contribuenti titolari di partita IVA, hanno l’obbligo di utilizzare, anche tramite intermediari “professionisti, associazioni di categoria, Caf ecc.” modalità telematiche di pagamento.

Nel rimarcare che il contribuente è l’unico responsabile della correttezza dei versamenti da effettuare, si invita a voler attentamente verificare l’esatta corrispondenza dei dati.
Gli F24 inviati tramite posta sono compilati con i dati catastali aggiornati al mese di  aprile 2020.
Chi avesse fatto una variazione successivamente a tale data deve verificare l’importo da pagare.

Si prega di segnalare tempestivamente all’Ufficio Tributi eventuali discordanze dei dati catastali.
Il contribuente deve provvedere a ricalcolare l'imposta in caso di modifiche catastali avvenute nell’anno in corso.

Si comunica che dall’anno 2021 non sarà più inviato alcun modello F24 e che pertanto il contribuente dovrà attivarsi in proprio per il calcolo dell’imposta, tenendo presente le aliquote deliberate e pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Villanova Canavese.

Per Informazioni:

Nel link allegato vengono descritte tutte le informazioni necessarie.
Per ulteriori chiarimenti, a causa dell’emergenza covid-19 è possibile contattare l’ufficio tributi :
Telefonicamente al numero: 011.929.55.77
Tramite posta elettronica all’indirizzo:
tributi@comune.villanovacanavese.to.it

Collegamenti: