Mercoledì, 20 Maggio 2020

ULTIMA RIAPERTURA TERMINI EROGAZIONE BUONI SPESA PER I CITTADINI RESIDENTI

Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande per ottenere i buoni spesa destinati ai cittadini in stato di bisogno economico a causa dell'emergenza coronavirus.
Il termine ultimo di presentazione è lunedì 25 maggio, e non è previsto alcun ordine di preferenza in base all'arrivo delle domande. Pertanto, a scanso di equivoci, ribadiamo che c'è nessuna fretta: è sufficiente che la domanda pervenga entro le 12 di lunedì 25 maggio.

CHI HA GIÀ PRESENTATO LA DOMANDA IN RISPOSTA AL PRIMO AVVISO NON DEVE PRESENTARE UNA NUOVA ISTANZA SALVO CHE SIANO CAMBIATE LA SITUAZIONE FAMILIARE E/O REDDITUALE.

RIENTRERANNO NEL RIPARTO LE DOMANDE PERVENUTE DALLE ORE 12,01 DEL 7 APRILE 2020 SINO ALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO.

I buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente per l'acquisto per l'acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità nei negozi del territorio comunale che avranno aderito alla manifestazione d'interesse e che saranno pubblicati in un successivo elenco sul sito internet del Comune.
I buoni non potranno essere ceduti/venduti a terzi, inoltre dovranno essere interamente spesi (l'esercente non potrà dare resto in contanti a fronte della spesa del singolo buono).
I buoni saranno erogati in base ai criteri definiti  in collaborazione con il Consorzio Intercomunale per i Servizi Socio Assistenziali di Ciriè. Nell'avviso allegato vengono elencate le modalità di presentazione nonchè, in ordine di priorità, i criteri che saranno utilizzati per stabilire i destinatari dei buoni e l'entità dell'importo al quale ciascun nucleo familiare avrà diritto.

Per presentare la domanda è sufficiente scaricare il "Modulo Cittadini" qui allegato in versione pdf o word editabile, compilarlo e spedirlo via email a cis@ciscirie.it unitamente alla copia del documento d'identità del sottoscrittore, oppure consegnarlo di persona, previo appuntamento, contattando il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali al numero 0119212896.
Per un aiuto alla compilazione delle domande è possibile contattare:
  • CISL di Ciriè, al telefono (011-9210124) o su appuntamento in via Matteo Pescatore, 11 il lunedi, mercoledi e venerdì, dalle 9.00 alle 17.00;
  • CGIL di Ciriè, al telefono (011-9203695), dal lunedi al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00;
  • UIL di Ciriè, al telefono (011-4525750) dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00;
Nel caso il cittadino non possa scaricare e stampre il modulo, ne troverà copia all'ingresso del comune.