Accesso ai servizi

COME FARE PER

Richiesta di Riduzione TARI

Descrizione:

TARI - TASSA RIFIUTI - Richiesta di Riduzione.

 

Il Comune, nell’ambito degli interventi socio-assistenziali, concede una riduzione pari al 50% sia sulla parte fissa che sulla parte variabile della tariffa ai soggetti che versino in condizione di grave disagio sociale ed economico limitatamente ai locali direttamente abitati e con esclusione di quelli subaffittati.


Come Fare:

La Richiesta di Riduzione compilata e firmata dev'essere essere consegnata direttamente in Comune.

La Richiesta di Riduzione dev'essere corredata da apposita relazione dell’Assistente Sociale dimostrativa della condizione di effettivo grave disagio del nucleo famigliare di riferimento.

I soggetti che hanno titolo per la concessione della riduzione devono compilare e firmare la richiesta di riduzione allegando, pena il diniego della riduzione, i seguenti documenti:

  1. Ricevute di avvenuto pagamento dell'anno per cui si richiede la riduzione;
  2. Relazione dell’Assistente Sociale dimostrativa della condizione di effettivo grave disagio del nucleo famigliare di riferimento;
  3. I.S.E.E. inferiore alla soglia di euro 4.000,00 annui (L’I.S.E.E. è riferito alla situazione economica e familiare del destinatario della riduzione alla data dell’ultimo dicembre rispetto alla domanda).

Dove Rivolgersi:
Ufficio Tributi (vedi dettaglio e orario di apertura)

Collegamenti:
- REGOLAMENTO IUC (TARI)
Documenti allegati:
File pdfRICHIESTA RIDUZIONE TARI (11,16 KB)